LUBEDDU VINi DI SARDEGNA
Maria Cristina Cannonau di Sardegna DOC Rosato
Quale omaggio migliore per la prima lavorazione di un vino Cannonau rosé. A colei che ha aperto la strada a questa avventura iniziata nel 2008. Prodotto fortemente voluto da Federico e dedicato da tutta la famiglia a Mamma Maria Cristina.
Maria Crtistina
Cannaonau di Sardegna Rosato DOC
Il nostro Cannonau di Sardegna rosato DOC, rappresenta la nostra voglia di far apprezzare in tutte le sue sfaccettature questo splendido vitigno (Cannonau), il quale dimostra che anche in zone con terreni leggeri può esprimersi al meglio.
Vitigno: selezione di uve Cannonau (100mslm).
Classificazione: Cannonau di Sardegna DOC Rosato.
Vinificazione: vendemmia a mano, fermentazione a temperatura controllata.
Aspetto: rosa tenue, con vividi riflessi ramati. Una bella consistenza.
Profumo: Petali di rosa e peonia, fragranti cenni agrumati, corbezzolo e melograno. Sentori di erbe aromatiche seguiti da esili note iodate e salmastre.
Al palato: sorso slanciato, dissetante e armonioso. Beva piena, dinamica e bilanciata. Sapidità e una lieve sensazione tannica che contribuisce alla bella struttura del vino. Una gradevole persistenza.
Conservazione: acciaio inox.
Gradazione: 13% vol.
Temp. di servizio: 10-12°C.
Maria Cristina
Cannaonau di Sardegna Rosato DOC
Disponibile anche in cartone da 6 bottiglie.
LUBEDDU VINI DI SARDEGNA
Acquista Maria Cristina, il nostro Cannaonau di Sardegna Rosato DOC. Spedizioni in tutto il mondo.
Per l’acquisto dei nostri vini Maria Cristina (Cannaonau di Sardegna Rosato DOC), Rhèna (Vermentino di Gallura DOCG), Novvèra (Cannonau di Sardegna DOC) e Granito (Colli del Limbara IGT rosso) o per ricevere informazioni riguardanti prezzi e spedizioni la preghiamo di utilizzare il formulario di contatto, o se preferite telefonare al numero: +39 3455255842, grazie!